Month: Febbraio 2013

Carnevale di Ivrea: viaggio tra mito, storia e lancio di arance

Eccomi come anticipato a parlarvi di un tour divertentissimo e culturalmente  molto interessante a cui ho partecipato insieme alle mie amiche foodblogger torinesi, Silvia e Ambra e ad altri bloggers, grazie all’invito da parte dell’Ente Turismo Torino e Provincia. Se pensiamo al Carnevale, appena trascorso, cosa ci viene in mente? Sicuramente il travestimento, le maschere, […] Read more…

Double Chocolate Muffins con Arancia e Cardamomo

Cucinare è il più bel atto d’amore, quello nei confronti della persona amata. Amare significa donarsi senza pensare di ricevere qualcosa in cambio, la cosa più bella dell’amore è proprio il sentimento d’amore. Certo se il nostro amore è corrisposto allora si raggiunge la felicità!!!!  Quel sentimento che ti fa battere il cuore all’impazzata, che […] Read more…

Innamorarsi a Roma con #Smartbox

Tra un pò di giorni sarà S. Valentino la giornata più romantica dell’anno, avete già pensato dove coccolarvi insieme alla vostra dolce metà? Ve lo suggerisco io. Roma. La città eterna, quale altra città meglio di Roma per giurarsi amore eterno? Innamorarsi di questa città è facile ma innamorarsi in questa città è l’esperienza più romantica al […] Read more…

IO e le Spezie sulla Rivista Q.B.

Tempo fa vi avevo annunciato che ci sarebbe stata qualche sorpresa, ..ecco oggi con grande emozione e un pò di orgoglio (concedetemelo) vi annuncio che sarò presente a mesi alterni sulla Rivista Q.B. In cucina quantobasta, una rivista giovane per “cucinare in modo semplice ma non banale, con tantissime ricette facili,   alcune con spiegazioni […] Read more…

Un Soufflè al Formaggio con Mele Golden ValVenosta caramellate al Porto e Cardamomo

 “Quando addentiamo la tua rotonda innocenza torniamo per un istante ad essere creature appena create. Io voglio un’abbondanza totale…. voglio una città, una repubblica, un fiume Mississipi di mele, e sulle sue sponde voglio vedere ogni popolo del mondo unito, riunito, nel gesto più semplice dela terra: mordere una mela.” (Ode alla mela, Pablo Neruda) Questa […] Read more…