La Primavera finalmente è arrivata!!!
E’ la mia stagione preferita insieme all’autunno e ogni anno non vedo l’ora che arrivi. Ci liberiamo dei vestiti più pesanti, l’aria fresca del mattino e quella piacevolmente calda del giorno mi fa risvegliare i sensi e venire in mente tante idee e progetti da realizzare. La natura si risveglia e ci regala tantissime erbe e verdure buonissime da portare in tavola. Non è una stagione meravigliosa? Io la amo tantissimo.
A Pasqua sono stata qualche giorno a accasa di mia madre che abita in campagna e ne ho approfittato per raccogliere tantissime erbe spontanee e fiori. Chi mi conosce sa che amo follemente i fiori e se posso li aggiungo anche alle mie ricette. Così ho preparato questa deliziosa insalata di primavera per inaugurare questa stagione meravigliosa.
Allora tutti a tavola a dare il benvenuto alla primavera.La ricetta di questa insalata in realtà non esiste nel senso che bisogna mescolare tutte le insalatine fresche che riuscite a trovare aggiungete fili di erba cipollina, finocchietto selvatico, foglioline di menta fresca, cospargete l’insalata con i fiori che trovate al momento in giardino o che raccogliete in campagna (importante comunque che siano fiori non trattati e raccolti lontano da fonti di inquinamento) e qualche gheriglio di noce.
Per i fiori da inserire nell’insalata potete scegliere tra margherite, fiori di borragine, petali di rosa, violetta. Condite l’insalata con una emulsione di olio, sale, poco pepe e aceto di melagrana.
In arrivo tante ricette primaverili…stay tuned!
arianna
6 Aprile 2016 at 15:36 (9 anni ago)Bellissima!!! E non vedo l’ora di vedere le altre proposte primaverili!
verdecardamomo
6 Aprile 2016 at 15:40 (9 anni ago)grazie cara! a prestissimo…