Il post di oggi non doveva essere questo ma bensì pensavo di raccontarvi i 4 giorni che ho trascorso in Irlanda il ponte di S.Pietro e Paolo ….ma poi ieri tornata a casa mi sono preparata questo panino ed ero talmente entusiasta che ho voluto postarlo subito…..per cui l’Irlanda è rimandata a domani.
L’estate è ormai arrivata e fa veramente caldo oggi poi sono previste temperature record per cui vi consiglio di andarvene al mare come me …..partirò subito dopo questo post..
Quando hai fame ma non la voglia di cucinare, quando fa caldo e non ti va di metterti ai fornelli, quando hai fretta e poco tempo per mangiare beh…questa è un’idea semplice che rende possibile tutto quello che vuoi!! Lo sgombro poi è l’ideale per un posto leggero e veloce ed è ricchissimo di Omega 3. Questo panino aperto lo potete portare anche al lavoro ideale per la pausa pranzo in ufficio, basta mettere il tutto in una lunchbox la mattina e poi condire al momento di mangiare.

Pane integrale di segale 2 fette
1 cipolla rossa di Tropea piccola tagliata sottile
1 mazzetto di rucola bio
 capperi a piacere
 100 gr di filetti di sgombro Nostromo
sale
olio evo
 erba cipollina
succo di limone
crema di aceto balsamico di Modena I.G.P.
In una ciotola mescolare i filetti di sgombro sminuzzati, la rucola sminuzzata, la cipolla tagliata sottilmente, i capperi, condire con succo di limone e olio e sale. Versare tutto su una fetta di pane e poi coprire con l’altra e  gustatevi questo piacere.
Buon weekend a tutti!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.