La pasta è il mio piatto preferito come credo molti italiani, quella con le verdure poi…..Avevo un pò di broccoli in frigo e credoche saranno gli ultimi essendo un ortaggio invernale ho pensato di fare questo abbinamento con le lenticchie che adoro e devo dire abbinamento riuscito
VERMICELLI CON SALSA DI BROCCOLI E LENTICCHIE
INGREDIENTI:
gr 400 di vermicelli
gr 50 di lenticchie verdi (non vanno messe a bagno in anticipo)
gr 400 di broccoli
una carota piccola
una cipolla
mezza costa di sedano
olio evo
sale e pepe
COME SI PREPARA:
Dividete i broccoli in cimette e lessateli 7 minuti in acqua bollente salata che terrete da parte per la cottura della pasta. In una casseruola, preferibilmente di coccio tagliate la carota a dadini, il sedano e la cipolla e lasciate soffriggere in 4 cucchiai di olio .Versare le lenticchie e coprire d’acqua, lasciare cuocere le lenticchie per 35 minuti. Prendete metà dei broccoli e frullateli riducendoli in crema con un po di sale e un cucchiaio di olio.
Nel frattempo portate a bollore l’acqua di cottura dei broccoli e cuocete gli spaghetti, scolateli e conditeli nella pentola di coccioinsieme alle lenticchie e ai broccoli, versate sopra la crema di broccoli e servite con un filo di olio a crudo.
Ally
26 Marzo 2010 at 12:22 (15 anni ago)ma che buona!!!!!
clamilla
27 Marzo 2010 at 19:53 (15 anni ago)Ciao Claudia, sono Martina di Blog di cucina, ho inserito il tuo blog nella nostra lista, ma non riesco a metterlo nel blog roll, sembrerebbe che tu non abbia dato tutte le autorizzazioni per il prelevamento dei feed….potresti guardare nelle impostazioni del tuo blog ed eventualmente aprirli? sempre se ti interessa far girare il tuo blog nel nostro blogroll.
Fammi sapere….buon week end!
Martina
Claudia
28 Marzo 2010 at 9:22 (15 anni ago)Ciao Martina , certo che mi interessa!!!adesso provvedo subito è che sono un pò imbranata con queste cose .
Grazie e buon week a te
Claudia
Chiara
30 Marzo 2010 at 10:36 (15 anni ago)mmmmm che buoni i broccoletti, insieme alle lenticchie saranno buonissimi!