Buon Lunedì!!!
Passato bene il weekend? Io in questo periodo sono piena di inviti ad eventi e a qualcuno dico di si come quello di sabato, trovate qui il reportage, e ad altri purtroppo devo dire di no anche perchè la domenica vorrei riposarmi, fare le cose che mi piacciono con calma e magari farmi una passeggiata in centro senza dovermi portare il peso della Reflex ogni volta dietro.
Ormai l’autunno è alle porte anche se qui ieri è stato molto caldo per cui è strano vedere al mercato le castagne quando fuori fa ancora 24 °C, mentre le zucche di tutti i tipi così colorate richiamano la mia attenzione ed è come mi dicessero “comprami”…..e quindi ogni volta non resisto a comprarne almeno una intera di quelle piccole.
Per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813 – 2013), Mutti ha deciso di dare una nuova veste del Doppio Concentrato di Pomodoro: un’edizione limitata del classico tubetto ideata per celebrare il genio del Maestro, musicista e compositore di Busseto (PR).
L’ho voluto provare, anche se già conoscevo questo prodotto, in un mix di verdure insieme alla zucca e ai ceci ma dandogli un sapore speziato.
Insomma una ricetta veloce da mangiare come piatto unico per cena o come contorno, fate vobis…
Cinzia Tamburo
14 Ottobre 2013 at 9:04 (11 anni ago)Proprio ieri ho adoperato il doppio concetrato mutti, è sempre una garanzia. Mi piacciono le verudre cucinate in questa maniera, ma cosa è il pimento? Buon lunedì!
verdecardamomo
14 Ottobre 2013 at 9:46 (11 anni ago)tciao cara…siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora! il pimento o pepe di giamaica è un falso pepe molto aromatico sono quelle palline che vedi in foto. Buon lunedì anche a te
l'albero della carambola
14 Ottobre 2013 at 11:25 (11 anni ago)ciao cara, sempre utili queste idee verdurose. Per il me il pimento, figurati, è una sorta di peperoncino in polvere comprato in spagna (una polverina rossa, per capirci…). Vedi quante se ne imparano nei blog?
Bacione Claudia
simo
verdecardamomo
14 Ottobre 2013 at 11:54 (11 anni ago)cara non hai proprio torto in realtà quello che dici tu è il pimenton spagnolo che è in realtà una paprika affumicata. Quello che ho usato io è il pepe giamaicano detto anche pimento! ;).. bacioni
Arianna Frasca
14 Ottobre 2013 at 15:30 (11 anni ago)Mmm… che bontà! Torno adesso da un trasloco alquanto movimentato e mi hai già fatto venire fame!
Cuoca Pasticciona
14 Ottobre 2013 at 20:15 (11 anni ago)Carinissima l'idea della Mutti di rendere omaggio a Giuseppe Verdi per il suo bicentenario e golosissime le tue verdure così profumate e speziate!!