Finalmente è arrivato!!!!!!
Ma di chi parlo??? L’avete già capito dalla foto..ma certo sto parlando del Libro più chiacchierato di tutta la blogosfera negli ultimi mesi: Il Libro sul Burro salato!!
Ieri ho ricevuto la mia copia omaggio del libro, come tutte le altre 31 foodblogger presenti con le loro ricette … mentre scartavo il pacchetto e tenevo il libro tra le mie mani, lo sfogliavo, cercavo la pagina della mia ricetta , e l’ho trovata a pagina n. 55 e vedevo la mia foto con il mio nome e quello del mio blog proprio lì stampato su quelle pagine beh ragazze l’emozione è stata tanta, per me è stato un enorme momento di gioia , un emozione immensa.
Il Libro edito da ArabaFenice per le Fattorie Fiandino con il contributo di una grande foodblogger Sandra Salerno che non ha bisogno di presentazione, è il primo libro del genere.
Tutto ebbe inizio tanti mesi fa, esattamente alla fine di gennaio di quest’anno tramite Sandra le Fattorie Fiandino decisero di lanciare il concorso per la raccolta delle ricette dedicate al Burro salato ….L’iscrizione era riservata alle prime 70 foodblogger veloci che riuscivano ad iscriversi …quel giorno fu per puro caso che riuscii a iscrivermi ma era fatta ero rientrata tra le 70!!! ..per me era già un grande successo …dovevo solo aspettare il pacco che le Fattorie Fiandino mi avrebbero spedito con ben 2 panetti di Burro salato ……e non solo
Tra tutte le ricette pervenute ne sarebbero state scelte soltanto 30 ritenute migliori..
Allora via alla fantasia… il burro salato lo tenni per qualche giorno in frigo non volendolo usare subito poi dalla mia cucina uscirono questa, questa e questa ricetta tutte e tre ricette salate..
le pubblicai sul mio blog e le mandai a Lelio Bottero e alla casa editrice Araba Fenice…
finì li come tutte le volte che partecipo ad un contest…non ci penso più tant’è che mi dimentico anche di andare a controllare tant’è che quando ho vinto l’unico contest questo io l’ho scoperto con molto ritardo..
ma nel frattempo dall’altra parte c’era chi selezionava le 110 ricette pervenute per sceglierne solo 32 e non più 30 ..un lavoro credo molto lungo e arduo….
poi arrivò la mail con l’elenco delle ricette selezionate e incredibile avevano scelto la mia terrina di alici con patate ....il cuore mi scoppiò di gioia…
poi ancora l’attesa per la realizzazione del libro …….e tutte lì ad aspettare notizie
poi l’apparizione in pubblico solo a Maggio per la presentazione al Salone del Libro di Torino
a questo punto attendevo che la mia copia arrivasse, mentre piano piano da Torino il Libro stava raggiungendo le altre foodblogger d’Italia ….
infine ieri eccolo a casa mia tra le mie mani..
Il Libro è curato in ogni dettaglio, dalla prefazione a cura di Sandra di Un Tocco di zenzero, all’introduzione storica sul burro, agli aspetti nutrizionali, alle foto naturalistiche sulle saline siciliane Culcasi di Trapani (Presidio Slow Food) di cui è arricchito il burro, alla grafica della bravissima Barbara Voiarino ….non la trovate anche voi originale e meravigliosa la copertina????
e poi tutte le ricette delle foodbloggers selezionate ..devo dire tutte molto belle alcune le conosco altre le andrò a trovare nei loro blog…
Un Libro che trovate nelle migliori librerie anche on line…..e che non può assolutamente mancare nelle vostre cucine!!!
Ale
8 Giugno 2011 at 22:14 (13 anni ago)Mamma mia…che invidia! Ti faccio tantissimi complimenti…un giorno mi piacerebbe vivere questo tipo di esperienza….sai cosa ti dico?…lo cerco e lo ordino =) Un abbraccio
(m)E-Food
9 Giugno 2011 at 5:53 (13 anni ago)Complimenti sei stata bravissima!!! hai emozionato anche me! Sì, trovo meravigliosa anche la copertina! A presto, Dessi
Cey
9 Giugno 2011 at 8:58 (13 anni ago)Congratulazioni =)
Claudia
9 Giugno 2011 at 9:03 (13 anni ago)@Ale: graziee mai dire mai nella vita ..e il merito è anche vostro che mi date sostegno leggendomi…Un abbraccio a te
@(m)E-Food: grazieee beh la copertina è veramente particolare… baci
@Cey: grazie tesoro!!!:-)
Lefrancbuveur
9 Giugno 2011 at 10:58 (13 anni ago)Un saluto e a presto!
Enrico
Al Cuoco!
9 Giugno 2011 at 11:14 (13 anni ago)bella soddisfazione, complimenti per la pubbicazione! :))
lerocherhotel
9 Giugno 2011 at 12:20 (13 anni ago)Complimenti Claudia! Una gran bella soddisfazione!
Marina
9 Giugno 2011 at 12:24 (13 anni ago)Complimenti davvero! La tua emozione è leggibilissima… Brava, anzi brave non vedo l'ora di poterlo sfogliare, a presto
Blueberry
9 Giugno 2011 at 12:49 (13 anni ago)Non posso condividere la tua gioia perché io detesto il burro ma sono felice che tu sia così entusiasta! 🙂
Stefania
9 Giugno 2011 at 12:51 (13 anni ago)Complimenti 🙂
T'AmA_Ra's kitchen:
9 Giugno 2011 at 13:45 (13 anni ago)che bello!
🙂
e buone anche le ricette (ho visto le tue per il momento….)
ciao
Claudia
10 Giugno 2011 at 9:28 (13 anni ago)Grazie a tutte ragazze per i complimenti!!!!!alla prossima ricetta