Come vi avevo anticipato qui fino a Natale vi voglio proporre delle idee carine e golosissime per fare dei regali gourmet homemade per Natale, che poi sono quelli che piacciono di più.
Quindi se ancora non avete pensato cosa regalare ai vostri amici questo è un regalo graditissimo..talmente goloso che ve ne chiederanno altri.
TARTUFI SPEZIATI DA REGALARE
350 gr di cioccolato fondente al 70%
150 ml di panna fresca
100 gr di cacao amaro in polvere
2 cucchiaini di cardamomo in polvere
2 cucchiaini di cannella in polvere
2 cucchiaini di zenzero in polvere
2 cucchiaini di anice stellato in polvere
1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
Portare ad ebollizione la panna e versarla sul cioccolato fondente spezzettato. Coprire e lasciare riposare 5 minuti. Mescolare delicatamente per fare sciogliere il cioccolato fino ad ottenere una ganache liscia, aggiungere il mix di spezie e mescolare bene per amalgamarle al cioccolato.
Coprire e mettere in frigorifero per un paio di ore per fare rassodare la ganache. Riprendere la ganache e con un cucchiaino prelevate una piccola dose per formare una pallina che passerete nel cacao in polvere. Continuate fino ad esaurimento della ganache. Mettere i tartufi in piccoli pirottini e lasciare riposare in frigorifero almeno mezz’ora prima di servire.
In alternativa se pensate di regalarli raccogliete i tartufi in una piccola scatola ricoperta con della carta colorata chiudete e fate un bel fiocco rosso alla scatola.
Marghe
18 Dicembre 2013 at 11:40 (11 anni ago)Sono di sicuro buonissimi! Adoro la consistenza dei tartufi, e il cacao unito alle spezie è così natalizio e voluttuoso 🙂
Proverò senz'altro. Baci
Elena Valentini
18 Dicembre 2013 at 12:19 (11 anni ago)I tartufi nella mia Vigilia non mancano mai! Questa ricetta però è nuova quindi la segno molto volentieri!
Elena
Arianna Frasca
18 Dicembre 2013 at 15:11 (11 anni ago)Questi sono sempre apprezzati ^^
monica zacchia
19 Dicembre 2013 at 8:08 (11 anni ago)Ciao Claudine ti mando un grande bacio, adoro queste perle di cioccolato e tu le hai rese tres chic cone la confezione da regalo! Un bacio grande e mi raccomando fai mangiare Panellina. 😀
marifra79
19 Dicembre 2013 at 12:32 (11 anni ago)Mi stai tentando Claudia sai!! Non li ho mai regalati per Natale e come idea è davvero molto carina oltre che golosa!! Anche la confezione è bellissima!! Un abbraccio grande
Chiara -Cucinando con mia Sorella-
19 Dicembre 2013 at 16:24 (11 anni ago)Che meraviglia Claudina!!! Sono golosissimi questi tartufino speziati… chissà se piaceranno anche alla panellina?
Super mega baci, Chiara
Cinzia
19 Dicembre 2013 at 23:49 (11 anni ago)hai proprio ragione anche io li ho fatti e vanno a ruba…belli i regalini fatti in casa li amo…..ti abbraccio e ti auguro felici feste!!!