Parigi, la cittá dell’amore <3
Era Novembre. Tanti anni fa. La prima volta a Parigi eravamo ancora fidanzati (si va a Parigi solo da fidanzati!) e l’uomo che oggi è ermimarito mi fece una sorpresa per il mio compleanno.
Aveva organizzato tutto a mia insaputa. All’epoca viaggiavamo molto e sapeva che Parigi era tra le mete che sognavo.
Mi aveva fatto credere che saremmo andati in Toscana poi invece durante il tragitto in macchina quando ha imboccato la strada per l’aeroporto di Fiumicino all’improvviso ha tirato fuori la guida di Parigi e quasi abbiamo rischiato un incidente perché io gli sono saltata al collo per riempirlo di baci!
Un weekend non basta per vedere Parigi ma è sufficiente per vivere un weekend romantico. Abbiamo girato Parigi a piedi prendendo solo qualche metro, non era una bellissima giornata anzi ricordo che pioveva e il cielo era grigio ma Parigi era bellissima. siamo partiti mano nella mano da Montmartre, fino al museo del Louvre, per arrivare a Notredame e Place Concorde e poi fino sotto alla Tour Eiffel volevo vedere ogni angolo, sedermi ad ogni bistrot e respirare quell’aria romantica che solo a Parigi si respira.
Poi morti dalla stanchezza per far riposare i piedi ci siamo seduti all’aperto in un bistrot nel cuore del quartiere Latino e abbiamo mangiato un toast francese o meglio il toast francese per eccellenza: il croquemadame! Esiste anche una versione senza uovo che invece si chiama croque monsieur!! Ma si sa a noi donne piace il cappello!
La ricetta è facilissima vi aspetto per darvela #onair su #radio #antenna1 alle 11, come ogni martedì con la rubrica “La Cucina del Viaggiatore” in collaborazione con Unicooptirreno. La potete anche scaricare sia sul sito di radioantenna1 sia sul sito di unicooptirreno.
Allora sintonizzatevi per volare insieme a Parigi e mangiare un croquemadame insieme!